La giusta illuminazione per la camera dei vostri bambini è importante per la valorizzazione degli spazi e degli oggetti.
La scelta non è legata solo al fattore estetico ma anche all’età del bambino; al rapporto volumetrico della stanza e punti luce presenti ma anche alla scelta colore delle pareti.
In realtà tutto è un incastro di scelte che renderanno unica e speciale la stanza ma il primo aspetto da tenere a mente è la SICUREZZA.
E’ consigliabile l’utilizzo di elementi resistenti e stabili.
Nelle stanze piccole la scelta spesso ricade a lampade da terra ma attenzione ad utilizzare piantane con materiali non fragili o con basi pesanti in modo che il bambino non può farla cadere o spostare.
L’ illuminazione complementare la troviamo sui comodini; ricordiamoci la stabilità e la sicurezza; o sulla scrivania. La preferenza ricade ad elementi con morsettiera in maniera di evitare la caduta.
Nel nostro sito troverete un ampia gamma di soluzioni adatte ad ognuno di voi; troverete il giusto compromesso tra design e sicurezza.
Una variabile nelle vostre scelte deve essere la grandezza della stanza con i punti luce ma è importante anche l’utilizzo del colore che assorbe più o meno la luce.
Per stanze piccole spesso viene utilizzato l’applique o la plafoniera.
Anche se la stanza è piccola ma avete un solo punto luce prediligete elementi con attacco E27 o spot orientabili multipli.
La luce principale è quella che deve garantire un’illuminazione diffusa e generale di tutto l’ambiente.
Nel caso di ambienti grandi invece possiamo usare tranquillamente sospensioni.
Essendo la cameretta il luogo più frequentato dal tuo bambino, è importante trovare la giusta illuminazione affinché la stanza risulti solare e il più confortevole possibile.
Fai in modo, comunque, che la luce non manchi mai e la cameretta non risulti troppo scura.
BUONA SCELTA!!